DI ARMANDO SOMMAJUOLO
ARMANDO SOMMAJUOLO
Sara’ la vincitrice delle prossime elezioni nella capitale.
E dato che in molti mi hanno chiesto se per caso -aime’-io fossi diventato “grillino”, rispondo che alle prossime elezioni che si svolgeranno nella mia citta’,votero’ molto probabilmente per il MOVIMENTO 5 STELLE.
Ma questo non vuol dire essere diventato “grillino”. Ne mi impedisce di criticarli se ritengo giusto farlo (come d’altronde puo’ fare ognuno di noi).
Da tempo non ho piu’ utilizzato il voto ideologico per esprimere il consenso a questo o a quel partito. L’ideologia alla “ultras” a mio parere non porta a nulla di buono.
Da tempo non voto piu’ per appartenenza politica. E questo perche’ le delusioni sono state sempre cocenti.
Negli anni ho votato per il MSI,per Alleanza Nazionale-mai per il PDL-una volta per il PD,una volta per l’ITALIA DEI VALORI, una volta per i Radicali. Da tempo voto soprattutto il programma.Se il programma mi convince voto il candidato. Al di la delle ideologie. Ma i due schieramenti principali,almeno per quanto mi riguarda e per quanto riguarda la mia citta’-hanno fatto semplicemente carne da porco delle speranze di molti elettori.La destra di Alemanno “Aledanno” ha sprecato quell’occasione storica di governare la capitale: ci ha regalato parentopoli e ha dato la mazzata finale lasciando una voragine di debiti,le buche che manco a Beirut e tutte le altre belle storie che conosciamo con l’AMA, i trasporti al collasso,i criminali in Campidoglio. E ha tradito a mio parere non solo i romani,ma soprattutto i suoi elettori di destra onesti.
La sinistra ,che ROMA l’ha governata ripetutamente, ci ha regalato-a parte Marino- Mafia Capitale, altra corruzione e quell’intreccio perverso di accordi con una destra criminale in cui la nostra citta’ e’ affondata. Tutti amici,tutti sottobraccio,destra e sinistra. “basta che se magna !”. E’ il mondo di mezzo.
Ora arrivano i vari “distinguo”: eh si ma questi sono migliore eh si ma ora hanno fatto pulizia….sono cambiati….
Poi ci sono i sapientoni che dicono che i 5 stelle sono dei principiante che non si puo’ lasciare la capitale nelle mani di una ragazzina senza esperienza! Ma daiii si sono rubati tutto quello che c’era da rubare e ancora li difendete ? Roma e’ allo sbando.  E la colpa di chi sarebbe? Dei 5 stelle ?
NO,credo proprio che votero’ per la candidata del movimento , a meno di ripensamenti motivati dell’ultima ora.Voglio metterli alla prova. Darle fiducia. E se la Raggi dovesse effettivamente vincere so gia’ cosa ci aspetterà: un fuoco di sbarramento mai visto con tutti i cosiddetti poteri forti contro. Preparatevi a leggere sul Messaggero di proprieta’ del costruttore Caltagirone di tutto di piu’. Potete scommetterci.
Per non farsi inpallinare Virginia Raggi, oltre a governare bene, dovra’ fare una cosa…Denunciare….denunciare…denunciare. Tutto. Far sapere quello che troveranno ,adottare la massima trasparenza. Poi se anche loro falliranno fuori dalle balle. E’ la democrazia bellezza.
Nel frattempo io voto. E per dirla come Antonio Padellaro, anche il mio sara’ un voto per “vendetta”.
