DI MARUSKA ALBERTAZZI
Maruska Albertazzi
Quindi pare che Johnny menasse Amber. Vanessa s’indigna e dice che l’ex marito non è un violento. I figli insorgono in difesa del padre.
L’Amber però gli ematomi ce li ha.
Ora, diciamo pure che la Vanessa se l’è preso negli anni migliori, quelli in cui era un figo stratosferico, e magari si lavava pure.
Amber s’è presa sta versione peggiorata di Mickey Rourke da vecchio, con evidenti problemi di alcool e d’igiene. Che si vedevano a occhio nudo, eh, non c’era bisogno di una conoscenza più intima. Ci sta pure che il buon Johnny sia peggiorato “dentro” tanto quanto è peggiorato “fuori”, dunque di parecchio. Ci sta che senza la Vanessa il suo equilibrio già precario abbia dato forfait e sia sprofondato in droghe e alcool e abbia menato la giovane moglie, colpevole pure di ricordargli ogni giorno quanto lei è figa e quanto lui è decaduto.
Insomma, signori uomini, che vedo sempre più incorrere nell’equivoco gnocca giovane=ringiovanisco anche io, sappiate che è tutto il contrario. Ve lo dico per esperienza personale. All’inizio a stare con una pischella vi sembra di ringiovanire, ma poi la sua giovinezza non fa che ricordarvi che voi, invece, avete la pelle asfittica e i capelli bianchi (se li avete). Non dico che finirete tossici e alcolisti e la menerete, ma il contrasto non sarà sempre comodo da portare in giro. Prima o poi glielo rinfaccerete, se non direttamente, dal profondo del vostro inconscio, e saranno cazzi. Vedrete amanti dove non ci sono, vi staranno sulle palle le amiche che la vogliono portare fuori, cercherete inutilmente di stare al passo, forse la tradirete pure, per paura che sia lei a farlo o a lasciarvi. Nella migliore delle ipotesi rischierete l’infarto causa pillolina blu. L’amore non ha età, è vero, ma cinicamente posso dirvi che una differenza troppo marcata sono in pochi a reggerla con grazia e per lungo tempo. I più soccombono alle impietose leggi della natura.
Dai, che invecchiare insieme è molto meglio che invecchiare e basta.
Annunci