DI ANNA LISA MINUTILLO

I seggi si sono chiusi alle 23 per le elezioni amministrative 2016 in 1.342 comun. Si è votato per il rinnovo di sindaci e giunte. Lo scrutinio inizia subito dopo la conclusione delle operazioni di voto di chi è ancora nei seggi e l’accertamento del numero dei votanti. L’eventuale turno di ballottaggio dove sarà richiesto si terrà domenica 19 giugno. Stessa data anche per l’eventuale ballottaggio in alcuni Comuni delle Regioni autonome.
Milano, Parisi: siamo contenti, e’ sfida aperta

“Siamo molto contenti, poi vediamo i dati veri. Il fatto che ci sarà il ballottaggio è già una partita aperta”: questo il primo commento di Stefano Parisi, candidato sindaco del centrodestra a Milano, subito dopo la chiusura delle urne.

Comunali: si profila affluenza intorno al 65%

Quando sono noti i dati relativi a circa il 25% dei comuni (315) sui 1.274 i cui dati sono raccolti dal Viminale, l’affluenza alle urne per le elezioni comunali, rilevata alle ore 23 di oggi, alla chiusura dei seggi, va attestandosi intorno al 65%. Alle precedenti omologhe era andato alle urne il 71%.
Torino: exit Ipr-Piepoli, avanti Fassino-Appendino

Secondo il primo exit poll di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai a Torino in testa è il candidato del Pd Piero Fassino che si attesta in una forbice 39-43%, seguito dalla candidata del M5S Chiara Appendino, in una forbice 28-32%. Fassino e Appendino andrebbero così al ballottaggio. Alberto Morano si attesta in una forbice 8-10%.

Annunci